Sabaudia. Maggiore sicurezza per gli studenti che raggiungono Latina, Giada Gervasi chiede alla Cotral il potenziamento delle corse

165

Una richiesta per ampliare il numero delle corse della Cotral in partenza o di ritorno da Latina negli orari scolastici.
E’ l’iniziativa intrapresa dal sindaco Giada Gervasi per assicurare maggiore sicurezza all’ingente bacino studentesco del territorio comunale, che utilizza i mezzi del trasporto extraurbano nelle tratte Sabaudia/Latina e ritorno per raggiungere gli istituti scolastici superiori del capoluogo.
L’obiettivo del primo cittadino, alla luce anche delle tantissime segnalazioni pervenute in Comune, è quello di non esporre i ragazzi di Sabaudia, ma anche i coetanei di altre località limitrofe, ai rischi che potrebbero scaturire dall’eventuale sovraffollamento degli autobus in servizio nelle ore di punta che non consentirebbe il rispetto delle misure di contrasto e contenimento al contagio, in particolare per quel che riguarda il necessario corretto distanziamento.
“I nostri ragazzi – scrive – vanno tutelati e messi nella condizione di poter fruire dei servizi in piena sicurezza, anche alla luce del costante aumento dei contagi in tutto il territorio provinciale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBeviamo in sicurezza: “RESET, Gusto Digitale”, un’originale competizione tra barman nel contesto dell’Internet Festival 2020
Articolo successivoRapinata nel parcheggio dell’Ikea