“Tu puoi farlo… Portami via con te!”. E’ lo slogan della campagna di sensibilizzazione abbracciata dal Comune di Sabaudia sull’adozione dei cani.

Dodici di essi, tutti in perfetta salute e muniti di microchip, vaccinazioni, sterilizzazione e libretto sanitario, sono già pronti al canile di Itri, gestito dall’Associazione “Arteinsieme”, per essere consegnati a quanti alla ricerca di un amico a quattro zampe da amare e curare.

“L’adozione di questi cani, tutti provenienti dal territorio di Sabaudia – spiega il Sindaco Alberto Mosca -sarebbe atto dovuto di grande civiltà e sensibilità, scongiurando oltretutto il pericolo per i quadrupedi di rimanere a tempo indeterminato ristretti in canile. Invito pertanto gli abitanti di Sabaudia a ricorrere all’adozione anche attraverso di partenariato tra vicini e amici, riducendo così la spesa di mantenimento al minimo”.

“I cani sono tutti in ottime condizioni – aggiunge l’Assessore alla Sanità e Pari Opportunità, Anna Maria Maracchioni dopo aver visitato, insieme ad un veterinario la struttura di Itri -. Ho constatato il buon governo degli animali in ambienti idonei e spaziosi. Sono tutti dolcissimi e non aspettano altro che avere una casa, tanto affetto e poter correre liberi tra i prati del nostro bellissimo territorio. Adottare un cane vuol dire amarlo e non costringerlo per tutta la vita in gabbia con giornate tutte uguali. Se state pensando di acquistare un cane, provate prima a fare una passeggiata al canile che ospita i nostri pelosetti. Sono certa che vi innamorerete dei loro occhi. Chiedono amore e nient’altro”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe tre vite di Sergio Mancini, cestista, filosofo e sindaco
Articolo successivoLeggere per diventare grandi: viaggio in libreria per la scuola “Da Vinci-Rodari” di Latina