Si è tenuto nel Cinema Anna Magnani di S. Felice Circeo il secondo corso di polizia giudiziaria organizzato dal Comando della Polizia Locale, dal Sulpl, dall’Anaspol e dal CSE-FLPL sugli atti che più frequentemente vengono richiesti alle forze di polizia locale anche in delega dell’Autorità Giudiziaria.

Particolarmente apprezzato dai presenti il saluto del Delegato alla Polizia Locale, Marco Di Prospero, che si è detto soddisfatto che la Polizia Locale di San Felice Circeo sia diventata un polo di formazione anche per gli omologhi corpi del territorio pontino.

“Alle Polizie Locali vengono richieste sempre più competenze di polizia giudiziaria ed è importante che la Procura della Repubblica possa anche contare sulla nostra efficienza” ha dichiarato il Comandante Mauro Bruno della Polizia Locale di San Felice Circeo.

“Ringraziamo il Comune e il Corpo della Polizia Locale di San Felice Circeo perché ha deciso di puntare a migliorare la nostra formazione” ha aggiunto l’Assistente Capo Dario Beltramini, Segretario provinciale aggiunto Sulpl

“In attesa che il Governo emani la Riforma delle Polizie Locali che attendiamo da decenni dobbiamo procedere con l’auto-formazione, l’obiettivo è di offrire alla cittadinanza poliziotti locali pronti e capaci di intervenire a 360 gradi su tutti i fenomeni di sicurezza urbana” ha concluso Alessandro Marchetti, formatore del corso e funzionario della Polizia Roma Capitale in servizio presso la Sezione di P.G. della Procura della Repubblica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMoria di Kiwi : Il sindaco di Cisterna Mantini e l’assessore Cerro scrivono al Ministro
Articolo successivo80° anniversario dell’Esodo Cisternese. Via alla celebrazioni. Dall’abbandono forzato alla sua liberazione