Tema la “Rigenerazione Urbana”, nel pomeriggio di ieri, presso gli uffici della Pro Loco, incontro tra l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal sindaco Giuseppe Schiboni, dall’ingegner Luigi Paolelli, responsabile dell’Urbanistica, e dall’ingegner Antonio Petti, tecnico esterno incaricato per la redazione del programma di Rigenerazione Urbana, e geometri, ingegneri e architetti operanti sul territorio di San Felice Circeo.

Durante il dibattito si è parlato di modello di sviluppo urbano, di strategie per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, e di recupero di aree del territorio.

Con i professionisti presenti è stato, inoltre, approfondito il discorso sulla legge regionale18 luglio 2017 N° 7 riguardante le disposizioni per la rigenerazione urbana e per il recupero edilizio e quelle per gli interventi relativi al miglioramento sismico e all’efficientamento energetico degli edifici.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRaggiunto l’accordo per gli addetti ai servizi presso le strutture ospedaliere dell’ASL di Latina. Soddisfazione del sindacato
Articolo successivoCisterna. La Regione Lazio riconosce lo stato di calamità naturale