LATINA – Una vicenda di minacce e atti persecutori ha scosso la tranquillità del quartiere Nicolosi di Latina, coinvolgendo una coppia di origine straniera, una donna di nazionalità marocchina e un uomo tunisino, nei confronti di un loro vicino di casa di origine nordafricana. La vittima degli atti persecutori ha denunciato ripetute minacce e molestie da parte dei suoi vicini, che avrebbero creato un clima di terrore nella sua vita quotidiana.

La situazione è emersa quando la parte offesa ha presentato diverse denunce in Questura, documentando le minacce subite. Gli agenti di polizia hanno avviato un’indagine approfondita, raccogliendo prove e testimonianze ritenute rilevanti per il caso. Successivamente, è stata presentata un’informativa alla Procura, che ha deciso di agire.

Il pubblico ministero incaricato del caso ha richiesto al gip del Tribunale Giuseppe Cario l’applicazione di un provvedimento restrittivo nei confronti della coppia responsabile degli atti persecutori. Il provvedimento richiesto e ottenuto è stato il divieto di avvicinamento alla parte offesa.

La vittima degli atti persecutori, spaventata e costretta a modificare le sue abitudini di vita per evitare incontri con i suoi vicini, ha dovuto affrontare una situazione difficile. In un episodio particolarmente grave, i due indagati avrebbero cercato persino di investire l’uomo con un’auto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalandrini (FdI): “Celebriamo a Latina un anno di governo Meloni”. Appuntamento venerdì 8 Settembre all’Hotel Europa con Rauti, Barbato e Trancassini
Articolo successivoCalandrini (FdI): «La candidatura di Latina e Gaeta a Capitale italiana della cultura opportunità per tutta la provincia»