Lezione di legalità oggi per gli alunni della scuola primaria di Doganella.

Ad impartirla il Comandante della Stazione Carabinieri di Sermoneta., Lgt Antonio Vicidomini, e il Comandante della Sezione Radiomobile di Aprilia, Ten. Alberto Guidobaldi.

Bullismo e cyber bullismo, internet, violenza in genere, droga, i temi al centro dell’incontro svoltosi nella mattina odierna, dove attraverso la proiezione di un video istituzionale dell’Arma sono state illustrate le nozioni essenziali che caratterizzano i comportamenti delle persone violente, bulli e tossicodipendenti, nonché le conseguenze dell’uso smodato delle bevande alcoliche e gli effetti dannosi che provoca l’uso delle sostanze stupefacenti.

L’attiva partecipazione dei bambini e dei loro insegnanti ha determinato un costruttivo confronto tra studenti e carabinieri. L’obiettivo da raggiungere è quello di infondere la cultura della legalità, impegno civile, conoscenza dei rischi della rete internet e delle sostanze stupefacenti, attenzione al territorio e all’ambiente, nonché rispetto delle regole.

Dal sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, le congratulazioni alla professoressa Daniela Russo, referente del progetto, alla responsabile di plesso, prof.ssa Pamela Fratarcangeli, alla dirigente scolastica Giovanna Tufarelli e all’Arma dei Carabinieri “per questa importantissima lezione di legalità: solo giocando in squadra possiamo trasmettere i valori del rispetto di se stessi, del prossimo e delle regole. L’amministrazione comunale non farà mai mancare il suo impegno!”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Dante Alighieri
Articolo successivoFormia. L’inaugurazione della nuova area giochi della scuola primaria “Gianni Rodari”