SERMONETA – Circa 500 partecipanti, in rappresentanza di paesi di ogni continente, stanno dando forma e colore alla 52°Edizione del Festival Folklorico de Los Pirineos, la più antica manifestazione del genere in Spagna, in pieno svolgimento nella città di Jaca.

Tra i gruppi invitati, anche gli Sbandieratori del Ducato Caetani di Sermoneta, che con le loro evoluzioni stanno incantando il pubblico spagnolo, aggiungendo vanto e lustro alla città di cui portano le insegne.

Giusto per dare un indizio sul prestigio rivestito dalla rassegna, ricordiamo che nella cittadina pirenaica sono convenuti, tra gli altri, complessi folcloristici provenienti persino da Messico, Indonesia, Uganda e Zimbabwe.

E, mentre il gruppo di Sermoneta miete successi in terra d’Aragona, nella città pontina è in via di finalizzazione l’organizzazione del Festival internazionale Sermoneta in Folklore, in programma dal 22 al 27 agosto, dove gli Sbandieratori locali saranno protagonisti insieme a gruppi di Spagna, Perù e Messico per lanciare, tutti insieme, un messaggio di pace e fratellanza tra i popoli nel segno del folklore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScavi archeologici a Campodimele: anonimo consegna ai ricercatori oggetti antichi di inestimabile valore
Articolo successivoIntensificati i controlli della Questura di Latina sulle strade pontine: numerosi risultati ottenuti