L’Avis di Sermoneta ha confermato il gemellaggio con le consorelle di Ceprano e di altri comuni italiani, in una cerimonia svoltasi domenica scorsa nel comune del frusinate.
L’evento fa seguito all’analoga cerimonia ospitata a Sermoneta lo scorso 14 aprile per consolidare il gemellaggio tra le Avis di Ortonovo (SP), Bellona (CE), Fiuggi (FR), Arborea (OR), Ceprano (FR), Paliano (FR), Termoli (CB) e, naturalmente, Sermoneta.
In quell’occasione il sindaco Giuseppina Giovannoli sottoscrisse, insieme agli altri primi cittadini, un impegno formale a portare avanti i valori della vita, della solidarietà e della condivisione.
Una promessa mantenuta e testimoniata dalla partecipazione dell’Amministrazione sermonetana, rappresentata a Ceprano dalla consigliera delegata alla Sanità, Luana Campagna, al rinnovo del gemellaggio insieme alla delegazione dell’Avis di Sermoneta con il presidente Carlo Quattrocchi.
“Gemellarsi – scrive Giuseppina Giovannoli – è più di un semplice patto, è diventare famiglia e sostenersi a vicenda.
La donazione di sangue è un gesto semplice ma estremamente potente che può fare la differenza nella vita di molte persone. Sostenere l’AVIS significa sostenere una causa vitale, promuovendo la salute, la solidarietà e l’umanità nel nostro paese”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.