LATINA – Il fatto è avvenuto un paio di sere fa quando un commerciante di Latina, il quale stava facendo la spesa per la sua attività in un noto supermarket in zona Piccarello, si è visto piombare davanti un uomo che si è immediatamente professato come un carabiniere che doveva svolgere dei controlli.

Tuttavia, l’uomo in questione è sembrato fin da subito poco credibile e, quando il titolare dell’attività gli ha chiesto un documento di riconoscimento, il 45enne – in compagnia della fidanzata – ha ben pensato di dileguarsi, salvo però esser seguito dalla vittima e, successivamente, fermato dagli agenti di Polizia.

Proprio a questi ultimi il finto carabiniere ha cercato subito di negare le circostanze, ma gli accertamenti hanno permesso loro di scoprire che non solo si era messo alla guida nonostante la sospensione della patente, ma che il suo tasso alcolemico era 4 volte superiore al limite tollerato dal codice della strada.

L’uomo, al pari della compagna, sono indagati in concorso tra loro per aver simulato il controllo di polizia fuori dal supermarket.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI procuratori nel mondo del basket, le eccellenze della provincia pontina in attività
Articolo successivoGiorgio La Pira. il sindaco della pace
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.