SABAUDIA- Venerdì si sono schiusi i nidi di Sabaudia 2 e Sabaudia 3: dal primo sono saltate fuori tutte insieme ben 66 tartarughine che per qualche motivo non erano riuscite ad uscire.

“Ieri sera – scrivono i responsabili di Parchi Lazio -, gran finale per la stazione dei nidi di Castelporziano dove, dal nido di Ostia 2, sono usciti altri 10 piccoli vispi e pronti a prendere il mare. In totale, dai tre nidi trasferiti nella Tenuta Presidenziale sono nate ben 197 tartarughine che si aggiungono a quelli di Terracina e Sabaudia per un totale, ancora provvisorio, di 447 piccoli giunti fino al mare”.

Non dovrebbe ormai più sorprendere, ed invece, questo evento emoziona tutti ogni giorno di più.

In tutto, questa estate, sono state quasi 500 le piccole tartarughe nate sulle coste del Lazio. Un risultato ottenuto soprattutto grazie all’impegno dei responsabili e dei collaboratori di Tartalazio per la salvaguardia di questi animali che rischiano l’estinzione.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteChiama la polizia per chiedere aiuto. I poliziotti cucinano per lui.
Articolo successivoBeccato mentre tentava di rubare un’auto. Il 28enne tunisino ha aggredito i poliziotti che lo intimavano a uscire dalla vettura
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.