Stand up comedy al femminile a Latina, con Velia Lalli e Laura Formenti

116

Arriva la stand up comedy al femminile, al Sottoscala9 di Latina. Dalla collaborazione tra The Comedy Club, Altra Scena Stand Up Comedy ed il Sottoscala9, nasce una mini-rassegna di 2 eventi: domenica 17 luglio con Velia Lalli ed il suo nuovo spettacolo “Outsider” e domenica 24 luglio con Laura Formenti con “Tranquilli.
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 presso il “Sottoscala9” a Latina. Prevendite disponibili su circuito Do It Yourself.
Si può ridere di tutto? Velia ha sempre sostenuto di sì. E questo show ne è l’esempio perfetto.
“Lo dedico a quelli che hanno il mito della stand up comedy anglosassone, e non conoscono i pilastri di quella italiana, e a chi sostiene che i comici non debbano trattare alcune tematiche”… “Outsider” è un manifesto della possibilità e necessità di avventurarsi in terreni delicati ed uscirne ridendo forte.
La comicità come forma di consapevolezza. Senza pagare nessuno che ti manda una mail ogni mattina, con frasi motivazionali. La comicità come un amico che ti dice:”Daje” .
E questa volta il “Daje” più grande, Velia, lo sta dicendo a sé stessa.
Uno spettacolo pieno di umanità, un racconto che stravolge il tabù più grande di tutti: la malattia. “State per ridere di persone malate di cancro. E questo potrebbe farvi pensare che siete delle merde. Ma non vi preoccupate: molti di voi sono delle merde a prescindere!”
Addio retorica della malattia! Dalle prime battute.
Velia fa così: sembra che stia parlando di sé, ma sta parlando di voi, di noi, di tutti in quanto società. “Sono sparita dai social perché non volevo banalizzare la malattia, non sono una influencer! Ma soprattutto, non volevo rotture di cazzo!” Questa esperienza, Velia, voleva raccontarcela a modo suo: facendoci ridere.
TRANQUILLI, POI VI SPIEGO Di L.Formenti, G.Della Misericordia e G.Ettori
Uno spettacolo che parla di bugie.
Bugie per vendere, bugie per rimorchiare, bugie per non sfigurare.
Bugie dietro cui ci nascondiamo perché abbiamo paura di dire la verità.
Bugie che creano veri e propri tabù
Uno spettacolo che ha già fatto 3576687,6 repliche in 322 paesi ed è stato definito da Charlie Chaplin “una performance necessaria, una vera rivoluzione nella comicità normale”
Com’è possibile?
Tranquilli poi vi spiego
CHI SONO
Stand up comedian, autrice, attrice, performer…insomma non so ancora cosa fare da grande. Finalista a Italia’s Got Talent 2021 e virale sul web col vide “Se fossi un uomo…”
In tv sono uno dei volti fissi della stand up comedy di Comedy Central e ho partecipato a Colorado e Domenica 5. Nel 2021 S.Dandini mi chiama a fare parte del progetto “Vieni avanti cretina”. Attrice e performer da anni in diverse produzioni italiane e internazionali
Questo è il mio quarto spettacolo di stand up comedy
VELIA LALLI
Nel 2010 approda al gruppo di rivoluzione comica “Satiriasi”, diventando la prima stand up comedian donna italiana.

Il palco e la scrittura diventano il suo habitat naturale. Seguono i tour di club e teatri in tutta Italia e la partecipazioni a diversi programmi TV:
5 edizioni di “Stand up comedy” su Comedy Central, 2 stagioni di “Sbandati” su Rai2, “Le parole della settimana” di Massimo Gramellini su Rai3, diverse ospitate a Radio1, Radio2 e di frequente a “Tv Talk” su Rai3. Ha collaborato con Audible come coautrice e protagonista del podcast “GURU” (Guida Umoristica alle Relazioni Umane) e alla rassegna “Comedy Live” con lo special dal titolo “Bad Girl”. Nel 2020 è nel cast artistico del Comedy Village, la vacanza dedicata alla Stand Up.
Dopo un lungo tour, registra il suo special “Una Donna Senza Qualità” disponibile in esclusiva su THECOMEDYCLUB.IT.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcqualatina. Secondo ciclo di lettura contatori 2022 a Prossedi e Gaeta
Articolo successivoSabaudia. Il sindaco Alberto Mosca consegna la Bandiera Blu alle attività balneari del litorale
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.