Brutta sorpresa questa mattina per coloro che si sono trovati a transitare presso il Rio Martino, a Latina. Una moria di pesci è stata scoperta nel canalesollevando sospetti di un possibile scarico abusivo come causa principale dell’evento. Gli esperti ritengono che le temperature estive estreme potrebbero aver exacerbato la situazione.

La Moria dei Pesci Desta Preoccupazione

L’allarme è stato dato dopo che è stata scoperta una notevole quantità di pesci morti galleggianti nelle acque del canale a Rio Martino. Questo tragico evento ha immediatamente destato preoccupazione tra i residenti e gli amanti della natura, sollevando domande sulla causa sottostante.

Indagini su un Sospetto Scarico Abusivo

Tra le possibili cause non è da escludere un possibile scarico abusivo di sostanze inquinanti che avrebbe inquinato le acque a tal punto da causare questa versa strage. Solo eventuali analisi chimiche delle acque, però, potranno fugare ogni dubbio.

Il Caldo Estivo Potrebbe Essere un Fattore Contributivo

Da non escludere, però, l’incidenza che potrebbero aver avuto su questo fenomeno le temeprature eccessive dei giorni scorsi, che potrebbero aver ridotto l’ossigeno presente nell’acqua mettendo a dura prova gli ecosistemi locali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Colore dentro”: martedì 5 settembre la mostra di Marianna Scuderi nella nuova galleria di Latina OmniArt – OpenGallery
Articolo successivoEntra nello spogliatoio delle donne e riprende di nascosto: giovane ragazzo denunciato