MINTURNO – Ormai prossima l’apertura della stagione concertistica “Suoni Oltre Confine”, in programma presso il Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” di Minturno, realizzata con il patrocinio di Provincia di Latina e Comune di Minturno.

Da novembre 2023 a maggio 2024, sette i concerti previsti in un ambiente dove la musica, eseguita da giovani talenti emergenti e musicisti internazionali, risuona, creando una sinfonia che unisce generazioni e culture e contribuendo all’arricchimento culturale del territorio.

Tutta la comunità è invitata a vivere l’arte in un modo mai sperimentato prima, un’opportunità per ascoltare le voci delle giovani generazioni di musicisti, spesso in cerca di spazi dove esprimersi.

Il primo appuntamento è fissato alle ore 18.00 di domenica 26 novembre con il Trio Amal.

Il gruppo, composto da Adriano Leonardo Scapicchi (pianoforte), Maddalena Fogacci Celi (violino) e Alice Romano (violoncello), nasce a Roma nel 2022 ad Avos Project, Scuola Internazionale di musica, dove si perfeziona con i maestri del Quartetto Avos e docenti ospiti. Prende parte a diverse importanti rassegne tra cui Max70 in Villa di Donato a Napoli e Villa Pennisi in Musica ad Acireale.

Il trio è vincitore di una borsa di studio presso il Conservatorio di Parma Arrigo Boito dove frequenta il master di secondo livello in musica da camera tenuto dai membri del Trio di Parma.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Essenziale, appunti di un lettore avventuroso di Giovanni Floris
Articolo successivo“FIDAPPIA”, il sindaco Giannetti e la Fidapa firmano il protocollo di collaborazione per la Regina Viarum