Terracina. Approvata la delibera di giunta sulla rinegoziazione dei mutui. L’assessore Zomparelli: “Risparmi da investire per far fronte all’emergenza”

50

La giunta comunale di Terracina ha licenziato una deliberazione con la quale si autorizza la rinegoziazione dei mutui che l’Amministrazione ha in essere con la Cassa Depositi e Prestiti e il MEF. Una possibilità concessa dal Decreto “Rilancio Italia”, che consentirà all’Amministrazione un risparmio di oltre 600mila euro da destinare al contrasto delle emergenze economiche causate dal Covid-19. A spiegarne l’importanza è l’assessore al Bilancio, Danilo Zomparelli: “Si tratta di un provvedimento importante che consentirà di liberare risorse da destinare al sostegno dell’economia cittadina. In questi giorni rinegozieremo i mutui contratti dal Comune con la Cassa Depositi e Prestiti e il Ministero delle Finanze, operazione che consentirà un risparmio complessivo di oltre 600 mila euro. Terracina non è una città indebitata quindi anche la modesta entità dei mutui non concede grossi risparmi. Il paradosso è che chi ha un debito alto risparmia quote più rilevanti di interessi derivanti dalla rinegoziazione, ma indubbiamente è molto meglio trovarsi in una situazione finanziaria virtuosa come la nostra. Le risorse risparmiate saranno computate nel bilancio, consuntivo e previsionale, e subito messe a disposizione insieme all’avanzo libero per sostenere l’economia di Terracina duramente provata dall’emergenza sanitaria che sta determinando anche quella economica”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Operazione Bellavista” Sei arresti della polizia per traffico di droga e attentati
Articolo successivoA processo Luigi Trabacchin per uxoricidio. Si comincia il 10 luglio in Corte d’Assise