Terremoto, a Latina e provincia scatta la gara di solidarietà

604

image
LATINA – Mentre la macchina dei soccorsi sta lavorando a pieno regime per portare sollievo alle popolazioni colpite, a Latina (dov’è questa notte è stato avvertito il terremoto di magnitudo 6.0 della scala Richter) scatta la gara di solidarietà.
L’Avis del capoluogo per far fronte all’emergenza la nostra sede effettuerà una apertura straordinaria domani Giovedì 25 Agosto con orari dalle 7.30 alle 10.30. L’indirizzo è in Corso Matteotti, 238 a Latina.
Mentre da CasaPound fanno sapere che “Avviata anche una raccolta di beni di prima necessità. Chiunque voglia donare acqua, cibo in scatola, coperte, prodotti per l’igiene, vestiti e biancheria nuovi potrà rivolgersi alla nostra sede dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00”
Intanto alle 5.30 dal comando provinciale VVF di Latina è partita la colonna mobile sezione Sisma per le zone colpite dal terremoto.
Anche le Associazioni #valoredonna presieduta da Valentina Pappacena e #dirittielegalita’di Ferdinando Tripodi si mobilitano per raccogliere:
-coperte
-giubbotti
-cibi in scatola e lunga conservazione
-acqua
-pile torce
-alimenti e pannolini per bambini
e portarli direttamente presso centri di raccolta affidabili. Per informazioni si può contattare il numero 3407969120.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.