Terrore a Ladispoli : Leone scappa dal circo e passeggia in città. Il sindaco : ” Restate in casa “

97

Ladispoli sta vivendo ore di ansia perchè un leone è riuscito a scappare dal circo. Carabinieri, forestali del Cites, guardia di finanza, polizia di Stato, polizia locale, polizia provinciale, tutti a caccia del leone. A sorvolare la zona un elicottero.  Alle 15.50 il felino è stato individuato in un canneto, in zona fosso della Sanguinara, non lontano dal circo. Sul posto è quindi intervenuto il direttore del circo con una gabbia.

Prima di entrare nella zona del canneto della Sanguinara, il leone ha scorazzato tra le case della di viale Mediterraneo. Su facebook sono comparsi una serie di video che mostrano l’animale tra le abitazioni, tra l’incredulità dei cittadini. Intervenuto al tg1 il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, ha spiegato: “Stanno arrivando gli operatori con il narcotico. Una volta colpito ci vorranno 30 minuti per addormentarlo e poterlo poi catturare”. Lo stesso primo cittadino ha confermato il fatto che il leone ha girato tra le case della zona, filmato dai cittadini impauriti.

L’appello del sindaco
Su facebook è intervenuto anche il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando: “Un leone è scappato dal circo attendato in viale Mediterraneo. L’animale è stato subito rintracciato all’interno del corso d’acqua adiacente. Il personale del circo sta mettendo in atto le operazioni di cattura, con il supporto delle Forze dell’ordine che sono prontamente intervenute sul posto. Si prega di prestare la massima attenzione e di evitare gli spostamenti fino a nuova comunicazione”.

Il sindaco mette le mani avanti e anticipa le polemiche: “Per quelli che cominceranno a chiedere: perché ancora fate venire a Ladispoli il circo con gli animali? Perché il sindaco ha autorizzato il circo? La risposta è che io non ho autorizzato nulla, non spetta a me farlo, e che purtroppo non possiamo vietare ai circhi con animali di venire nella nostra città. Nel 2017 ci abbiamo provato ma abbiamo perso il ricorso al TAR e abbiamo anche dovuto risarcire le spese legali ai ricorrenti. Finché non cambieranno le norme non potremo fare diversamente”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTeatro Romano di Terracina, oggi la cerimonia di inaugurazione. Presentato il ritratto di Giulio Cesare, reperto unico ritrovato durante gli scavi
Articolo successivoVicenda Q3, apertura nuovo centro commerciale, Coletta : “Dalla maggioranza una mistificazione della realtà “
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.