LANUVIO – Tragedia a Lanuvio, 5 anziani morti nel sonno in una casa di riposo e altri cinque in gravi condizioni. Dramma questa notte nella casa di riposo per anziani “Villa dei Diamanti” al confine tra Lanuvio e Ariccia. Questa mattina sono stati ritrovati senza vita cinque persone decedute probabilmente a causa del monossido di carbonio. Altri 5 anziani sono stati trasportati in condizioni gravissime per l’intossicazione all’ospedale dei Castelli. Mentre due operatori sanitari, anche loro in una condizione disperata, sono stati ricoverati a Tor Vergata.

Le vittime sono decedute nei loro letti, probabilmente nel sonno, per le esalazioni provenienti forse dall’impianto di riscaldamento. Ma al momento non si escludono altre ipotesi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con speciali apparecchiature per il rilevamento di sostanze tossiche. Per gli ospiti purtroppo non c’era più nulla da fare, nonostante l’intervento del personale medico dell’Ares 118: il decesso sarebbe sopravvenuto nel corso della notte per mancanza di ossigeno e nessuno si è accorto di quello che stava accadendo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi e Castel Gandolfo unici comuni del Lazio ad aver ricevuto risorse dal governo per l’abbattimento di abusi edilizi
Articolo successivoLuna Rossa. Partita la Prada Cup 2021, per ora la barca italiana seconda alle spalle della britannica Ineos UK