LATINA, 21/02/2023 – “La scrivente Associazione, Ente esponenziale rappresentativo dei Familiari e delle Vittime della Strada, non può rimanere indifferente dinanzi l’ennesima tragedia e vita spezzata, sulle strade della provincia di Latina, che registrano il triste record di 3 morti per uno scontro tra moto”.

Ad asserirlo, in una nota, Giovanni Delle Cave, Responsabile per la Sede di Latina dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada APS.

“Si susseguono i governi, si susseguono le leggi, ma l’incidentalità stradale segna il passo, conservando il primato della principale causa di morte tra i giovani, conseguenza ineluttabile è la impellente necessità di misure straordinarie per fronteggiare una emergenza parimenti straordinaria, che porta pianto e disperazione nelle famiglie che ne sono toccate; parliamo di una ‘pandemia stradale’ che deve essere affrontata con lo stesso rigore, urgenza e severità adottate per altre pandemie dei giorni nostri, pensando anche a lockdown di intere strade, almeno di quelle statisticamente più pericolose, magari per fasce orarie, sin tanto che non siano portate nella soglia degli standard di sicurezza, stimolando a condotte più prudenti e rispettose dell’altrui incolumità, chi si pone alla guida.

Ma si faccia subito qualcosa, la scrivente Associazione annuncia intanto sin da ora prossime clamorose iniziative“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStagione balneare 2023, Muzio: “Chiederemo al Commissario Valente un incontro per porre sul tavolo alcune questione urgenti: prima tra tutte lo stato dell’arte dell’accesso alle spiagge per i disabili”
Articolo successivoControlli dei NAS a medici di famiglia e pediatri convenzionati, blitz in oltre 50 studi medici tra Latina e Frosinone
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.