Trofeo Marica Bianchi, sabato e domenica Pontinia pronta a ricordare il suo giovane capitano nel giorno del suo compleanno

470


PONTINIA – Sarà l’occasione per onorare la memoria di Marica, il suo spirito guerriero in campo e il suo animo gentile e sorridente nella vita di tutti i giorni. Descrivono così, le sue compagne e il suo allenatore, l’appuntamento di questo fine settimana con il quadrangolare dedicato alla memoria del giovane capitano della Cassa Rurale Pontina prematuramente scomparso

Il 29 settembre Marica Bianchi avrebbe festeggiato 20 anni insieme alla sua famiglia, alle sue amiche e alle sue compagne di squadra: dunque sarebbe stata una grande festa. Una festa che verrà trasformata in un appuntamento di grande sport, in un inno ai ricordi, alle emozioni e all’impegno in campo nella disciplina che Marica tanto amava: la Pallamano. Una disciplina sportiva praticata ad altissimi livelli a Pontinia con la squadra locale grande protagonista nel campionato cadetto di serie A2.

A sfidarsi in campo sabato 29 e domenica 30 settembre anche in vista dell’avvio di campionato le compagini di Pontinia, Fondi, Salerno e Londra.
Due giorni di grande sport dunque presso il Palazzetto dello sport di via Aldo Moro a Pontinia: la manifestazione si aprirà con il match tra le due squadre pontine in programma alle 10 di sabato mattina 29 settembre, a seguire alle ore 12 il match tra Salerno e l’Handball Club London, mentre nel pomeriggio del sabato alle ore 16,30 si sfideranno Fondi e Salerno per chiudere il programma giornaliero alle 18,30 con il match tra Cassa Rurale Pontinia e Club London. A fare da intermezzo tra un incontro e l’altro le evoluzioni della scuola di danza Modulo Centro Studi, una delle scuole di danza più apprezzate di tutta la regione.

Domenica 30 settembre, nella giornata conclusiva del torneo, alle ore 9 di mattina si sfideranno Fondi e Hc London mentre alle ore 10.00 è previsto il match finale del torneo con la sfida tutta da vivere tra le padrone di casa della Cassa Rurale Pontinia e avversarie del Salerno.

A seguire poi le premiazioni del torneo con una cerimonia toccante in onore di Marica a cui prenderanno parte tutte le squadre partecipanti al torneo, oltre alle autorità sportive e istituzionali della città e della provincia.
«Non vediamo l’ora di scendere in campo per ricordare Marica, la nostra amica e capitano – raccontano in coro Chiara Milkovich, Chiara Gottardo e Claudia Buffoni -. Questa sarà l’occasione per sentirla ancora una volta accanto a noi e per dare il meglio di noi stesse, cementando ancor di più il nostro essere squadra».

Un’occasione anche per affinare i meccanismi di gioco in vista dell’inizio del campionato che dovrà vedere protagonista la formazione del tecnico Antonio Trani che utilizzerà queste tre gare per allenare al meglio la sua compagine.
«Lo spirito di Marica – concludono le sue compagne – ci accompagnerà per tutta la stagione e già da questo primo appuntamento dedicato alla sua memoria non vogliamo deludere il nostro capitano».

Di certo non faranno mancare la loro presenza il sindaco di Pontinia e presidente della Provincia, Carlo Medici, l’assessore allo sport del comune di Pontinia, Franco Pedretti e la famiglia Bianchi sponsor principale del torneo con il marchio Fotovoltaico Semplice di Imc Holding, la nota azienda pontina leader in Italia nel fotovoltaico e nella green economy 2.0.

Il torneo gode del patrocinio del Comune di Pontinia e del sostegno dell’istituto di credito Bcc Cassa Rurale da sempre vicini alle realtà sportive del territorio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScoprire in treno l’incanto dei giardini, ora si può grazie a TrenItalia
Articolo successivoTop Volley, allenamento congiunto al PalaBianchini