LATINA – Si chiamava Walter Marroni il 54enne trovato senza vita ieri lungo la sponda del canale delle Acque Medie, vicino Borgo San Michele. L’uomo, scomparso da diversi giorni – almeno cinque –, aveva da qualche tempo realizzato un giaciglio di fortuna lungo lo stesso corso d’acqua, ma più a monte, nei pressi di via dei Volsci, alle porte di Latina. Da mercoledì i Vigili del Fuoco avevano iniziato le ricerche, ispezionando il canale dal punto dove il clochard viveva, seguendo la direzione della corrente, piuttosto forte a causa delle piogge di questi giorni.

Le ricerche erano state organizzate sia con l’impiego di personale a piedi lungo le sponde, sia attraverso specialisti del soccorso fluviale con l’utilizzo del gommone. Un lavoro complesso concentrato nel tratto del canale delle Acque Medie, che costeggia il centro abitato di Borgo San Michele.

Il cadavere del 54enne è stato trovato in acqua, incastrato tra la vegetazione sul bordo del fosso, all’altezza dello stabilimento Ilsap, strada Capograssa.

Sono intervenuti i Carabinieri del Comando stazione di Latina che hanno informato la Procura, prima del recupero della salma sottoposta a sequestro per gli accertamenti medico legali necessari a stabilire la causa del decesso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Phoenix Gospel Choir in concerto, musica dell’anima e solidarietà alla SS. Annunziata, un appuntamento da non perdere
Articolo successivoConfermato : Il corpo rinvenuto nel canale è di Walter Marroni, che viveva sotto il ponte di via dei Volsci
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.