Partono oggi le procedure per accedere al sostegno a favore delle aziende di allevamento bovino e bufalino.
Finalmente, un questo momento di grave crisi, un aiuto per le centinaia di imprese del comparto che punteggiano il territorio pontino.
Da stamane è possibile partecipare al bando per il settore del latte bovino e bufalino accedendo alla piattaforma che semplifica al massimo i tempi, il processo di istruttoria e l’erogazione del sostegno: www.regione.lazio.it/latte.emergenzacovid19.
Le aziende messe in difficoltà dall’emergenza Covid-19 e depauperati dal proprio potere negoziale e dall’incertezza del prezzo, potranno – sino alle ore 16 del prossimo 8 maggio – richiedere un aiuto, proporzionale al numero di capi allevati, sino a un massimo possibile di 5.000 euro.
Le fasce di sostegno sono tre:
la prima da 1.500 euro per le aziende con un totale di capi allevati da 20 a 50
la seconda da 3.500 euro per le aziende con un totale di capi allevati tra i 51 e i 100
la terza da 5.000 euro nei casi oltre i 100 capi.
Le domande – raccomanda la Regione Lazio – dovranno essere presentate solo sul sito, compilando un modulo online e allegando il proprio documento di identità e l’attestazione di titolarità di un conto corrente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRoma città apertissima ai tempi del coronavirus
Articolo successivoSorpresi in macchina con coltelli e cocaina durante un controllo dei Carabinieri: denunciati