APRILIA – La somma di €15.282,32 è stata devoluta interamente per la realizzazione del progetto intrapreso dai ragazzi del Liceo Antonio Meucci di Aprilia. Tre anni di iniziative messe in campo dai liceali,  finalizzate alla  costruzione di una Junior Secondary School per i ragazzi del quartiere di Yele in Sierra Leone, Africa.
“Il centro missionario della Diocesi di Albano, scrive in una nota la referente Panico Francesca,   ha ufficializzato l’inizio della costruzione di un’aula, vitale ai giovani di Yele costretti a bloccare il proprio percorso educativo alla scuola primaria. La raccolta di beneficienza continuerà negli anni a seguire affinché la scuola in terra africana possa essere realizzata totalmente.
La permanenza del Un progetto che mira a sviluppare tali valori, è stato introdotto nell’anno 2015 all’interno del liceo Antonio Meucci di Aprilia, spiega sempre la Panico.
“Una scuola per la Sierra Leone”: è questo il nome del progetto che ha visto il coinvolgimento di tanti alunni, e che attraverso  anche il divertimento, è passato il vero messaggio di solidarietà come valore primario nella vita di ciascuno, e  si è riuscito a ricavare la somma di €15.282,32.
“La permanenza del progetto solidale all’interno del Meucci permetterà ad ogni singolo
alunno coinvolto – e a quelli futuri – di offrire, continua la referente,  una parte di cuore, un po’ del proprio tempo, un po’ del proprio denaro, un po’ del proprio sudore, impegno e passione affinché qualsiasi iniziativa riesca a crescere sempre di più. Tuttavia, la costruzione non è la sola finalità: l’obiettivo primario è quello di compiere un percorso educativo ed emotivo attraverso la sensibilizzazione di valori come l’attenzione all’altro, il rispetto, l’accoglienza, la generosità, la disponibilità verso il prossimo, il senso di appartenenza alla collettività e la solidarietà nei confronti di chi ha realmente bisogno d’aiuto.
In ogni modo, una cosa è certa: “Ognuno deve fare la sua parte, piccola o grande che sia”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMicol Arpa Rock apre stasera I Salotti Musicali – Summer Festival 2018
Articolo successivoIL silenzio oltre lo scandalo.Terminati gli interrogatori per il Business dei migranti.
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.