Sabaudia entra nel clima dei festeggiamenti per il 90° dall’inaugurazione della Città, avvenuta il 15 aprile 1934.

In vista delle celebrazioni ufficiali che avranno il suo clou nel corso dell’imminente primavera, il dipartimento di sostegno della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare” ha coinvolto i giovani studenti in un interessante e divertente laboratorio di cucina, diventato ormai una strategia educativa consolidata per favorire  e socializzazione. 

E dall’attività, che ha calamitato l’attenzione, la viva partecipazione e il pieno consenso degli alunni, è sortita una grande e gustosa torta panna e fragole, con un “fragoloso” 90 a dominare la scena, di cui, dopo aver messo le mani in pasta, gli artefici hanno, giustamente, condiviso un sostanzioso assaggio, con invito esteso anche ai collaboratori scolastici.

Intanto sempre per quel che riguarda il tondo anniversario che Sabaudia si appresta a celebrare, nel corso della mattinata di ieri, anche i bambini di cinque anni delle sezioni A-C-D-E-G-H-I della Scuola d’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Valentino Orsolini Cencelli” di via Emanuele Filiberto Testa di Ferro hanno avuto la possibilità di sfogliare l’album dei ricordi della Città, visitando la mostra “Sabaudia 90 anni di vita 1000 di storia”. Ad accompagnarli la stessa curatrice dell’allestimento, l’infaticabile dottoressa Daniela Carfagna, che dall’inizio dell’anno scolastico continua a guidare le visite di tutte le classi di ogni ordine e grado delle scuole di Sabaudia.

I piccoli hanno proseguito l’uscita didattica con una passeggiata all’interno del centro storico, salendo poi a Palazzo Comunale, dove sono stati salutati dal sindaco Alberto Mosca e dall’assessore all’Istruzione, Pia Schintu.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore per un arresto cardiaco mentre si allena in palestra, Ciro Pianura ex giocatore dell’AB Latina e Virtus Latina.
Articolo successivoAddio a Rossana Busco Rossetti, figlia del primo medico di Littoria