LATINA – Ci ha lasciato Rossana Busco Rossetti, la figlia di Vincenzo Rossetti il medico
che assunse la responsabilità dell’assistenza medica e antimalarica nel territorio pontino quando la bonifica era l’inizio di un’idea.

Rossana ha vissuto qui, in una terra all’inizio ostile poi diventata Littoria ed infine Latina. Rossana Busco Rossetti ha dedicato la sua vita facendo l’insegnante e cercando sempre di mantenere viva la memoria perché i giovani potessero trovare le loro radici in questa città. Memoria storica della città ci ha lasciato racconti, ricordi e video testimonianze. Sempre in prima linea per la sua città con la sua attività nella Caritas, nella Croce Rossa Italiana, attraverso i Club di servizio: Soroptimist, Inner-Wheel, partecipando anche alla raccolta fondi per il restauro delle statue e, lo scorso anno, con la donazione del libro del padre Vincenzo alle scuole, in un progetto in collaborazione con il Museo della Terra Pontina, ha partecipato alla valutazione degli elaborati degli studenti.

L’ultimo saluto a Rossana Busco Rossetti (sabato 16 marzo) alle ore 12.00, Cattedrale di San Marco – Piazza S. Marco Latina


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUna torta per il 90°, il dolce omaggio a Sabaudia del dipartimento di sostegno della scuola media “Giulio Cesare”
Articolo successivoEntra in chiesa e minaccia il prete di consegnargli i soldi: arrestato un 34enne pontino
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.