CISTERNA – “Mentre in tutta Italia si registra un’allarmante emergenza siccità, la Regione dichiara lo stato di calamità naturale e il nostro sindaco invita al risparmio idrico, c’è chi prende di mira gli irrigatori delle piazze e le fontanelle”.

Così spiega in un nota il sindaco di Cisterna, a seguito delle ultime segnalazioni di danneggiamenti che gli addetti hanno provveduto prontamente a riparare. Ma solo dopo pochi giorni ma solo pochi giorni gli stessi irrigatori erano stati di nuovo danneggiati con conseguenti abbondanti perdite di acqua per l’intera notte.

Sono ben 19 gli irrigatori che sono stati divelti in pochi giorni nei giardini di Piazza Saffi presso l’ex sede comunale, 7 nei giardini di Piazza XIX Marzo dove sono state danneggiate anche 2 fontanelle, 10 irrigatori divelti in Piazza dei Bersaglieri con una centralina da sostituire, 7 irrigatori nell’area verde in piazza Salvo D’Acquisto antistante la stazione ferroviaria, 7 irrigatori nei giardini presso via Treves, ed altri danneggiati nei giardini di via Ortolani presso il centro diurno per disabili Agorà.

E continua l’assessore ai Lavori pubblici e Decoro urbano Andrea Santilli: “Sembra che qualcuno abbia voglia di fare danni non solo alle casse del Comune ma sprecare un bene preziosissimo come l’acqua, cosa che non possiamo permetterci. Con l’ausilio del sistema di videosorveglianza in dotazione al Comando della Polizia Locale cercheremo di individuare i presunti responsabili per porre fine a questi atti vandalici. Resta valido l’invito a tutta la cittadinanza ad una responsabile e civile tutela dei beni pubblici in quanto patrimonio di noi stessi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScontro nella notte tra auto e moto, ferita una 16enne
Articolo successivoLatina Aquateam sugli scudi ai Campionati Assoluti FIN di Roma