Ci vorranno tra i 30 e i 40 giorni per la riapertura alla circolazione di via delle Terme a Castelforte.

E’ la stima temporale ipotizzata stamane al termine del sopralluogo congiunto sulla SP 125 – Ausente – Via delle Terme effettuato dal Sindaco Giancarlo Cardillo, con la ditta incaricata dei lavori e il funzionario tecnico di zona dell’Astral, De Angelis, per verificare i lavori avviati sulla suddetta strada.

Si ricorderà che la SP 125 è già stata interessata nei mesi scorsi da movimenti franosi che hanno indotto i Vigili del Fuoco a chiedere la messa in sicurezza prima della sua riapertura al transito.

Durante il sopralluogo. alla luce dei primi interventi di disboscamento, è emersa la presenza di numerosi massi che rappresentano un incipiente pericolo e che, come dice il Sindaco “sono l’esito di una noncuranza che dura da almeno vent’anni”.

In ogni caso Cardillo, vista la gravità della situazione, ha richiesto di adottare tutte le misure necessarie per affrontare il pericolo e limitare al massimo il disagio.

Come anticipato la riapertura in sicurezza non potrà avvenire prima di 30/40 giorni. Il Sindaco, comunque, ha garantito che seguirà “con costanza e massima attenzione l’evolversi dei lavori al fine di fare tutto il necessario in sicurezza e con rapidità”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSuperlega: un fallimento targato Agnelli
Articolo successivoMy Rec: il portale dove recensire i servizi delle compagnie assicurative