72° anniversario della Liberazione, la cerimonia a Cisterna in Piazza Amedeo di Savoia

273
25 aprile 2016.cdr

CISTERNA – Per celebrare i settantadue anni dalla liberazione dell’Italia dalle forze nazi-fasciste, anche Cisterna martedì prossimo, 25 aprile, commemorerà le vittime con una cerimonia che avrà luogo nel centro cittadino.

Una ricorrenza nazionale che a Cisterna assume un valore particolarmente importante visto l’ingente tributo pagato nella guerra di liberazione, in termini di vittime civili e di danni al patrimonio pubblico e privato. Per questo le è stata riconosciuta la Medaglia d’Argento al Valor Civile.

Le associazioni Combattentistiche, d’Arma e di Volontariato, si raduneranno alle 10:30 presso Piazza Amedeo di Savoia dove disporranno i labari e le bandiere.

Insieme alle autorità civili e militari, i volontari  tributeranno gli onori al Gonfalone decorato del Comune di Cisterna di Latina. Seguirà la tradizionale cerimonia di Alzabandiera al termine della quale sarà deposta una corona d’alloro ai piedi del monumento ai Caduti di tutte le Guerre.

Tutti i cittadini e le associazioni sono invitati a partecipare alle celebrazioni di un momento storico determinate per la storia della Repubblica italiana.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente72° anniversario della Liberazione, le celebrazioni a Carpineto Romano
Articolo successivoIn volo sulle meraviglie delle nostre terre, tornano le giornate promosse l’Aereo Club Latina: appuntamento il 22-23-25-29-30 Aprile 1-6-7 Maggio