LATINA – Tra le varie attività e servizi, il Centro socio-culturale anziani Vittorio Veneto di Latina, presieduto da Fausto Bonifacio,  vanta anche una compagnia teatrale, “I Giovantenni”, che sabato 13 e domenica 14 gennaio, a partire dalle 16,30, presso il Centro, si esibirà nell’esilarante commedia di Eduardo De Filippo “Non ti pago”.

Gli attori Aurelio Natale, Gerardina Volpe, Franco Sorrentino, Antonino Clemente, Flavia Bernassola, Assia Gianoli, Patrizia Fernandes, Massimo Maggi, Domenico Izzo, Luciana Bega, Valeria Puniello, Rosella Giugliano e Gianfranco Trambaioli, saranno diretti dalla regista Lina Cafaro, sorella del noto attore e commediografo di Latina Armando, cui è stato dedicato l’omonimo teatro nel capoluogo pontino.

Gli attori de “I Giovantenni” vantano la partecipazione a molte altre importanti compagnie nazionali, e si sono esibiti anche al Circolo Cittadino, nel 2022, con “La gente vuole ridere”, commedia di Vincenzo Salemme. E’ una compagnia esistente da quindici anni, specializzata nella recitazione di commedie dei grandi del Teatro italiano.

In “Non ti pago”, vediamo il proprietario di un bando del gioco del lotto escogitare i più curiosi stratagemmi per vincere, ma la fortuna proprio non vuole aiutarlo. In compenso, uno spasimante della figlia riesce a sognare sempre i numeri vincenti, provocando l’invidia del pover’uomo. Tre atti di risate assicurate per trascorrere un pomeriggio diverso, di svago ma anche all’insegna della cultura, visto che la commedia è una delle più importanti di Eduardo De Filippo.

Info: 348.694.7206


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOperazione anticrimine in Q4-Q5, controllate 229 persone e 113 auto: espulso un tunisino irregolare e identificati 17 stranieri
Articolo successivoFesta di Sant’Antonio Abate. Benedizione degli animali, tra questi anche alcuni cani del canile comunale