TERRACINA – Benedizione degli animali in Piazza Garibaldi a Terracina. 

Il rito, promosso come da tradizione dalla Parrocchia del SS. Salvatore, sarà rinnovato alle ore 17,00 di mercoledì 17 gennaio, festa di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali domestici.

Anche l’Amministrazione di Terracina parteciperà alla manifestazione, e lo farà insieme ad alcuni cani del locale canile comunale che arriveranno in piazza per ricevere la benedizione in rappresentanza dei tanti altri ospiti della struttura di via delle Industrie. Per i nostri amici a quattro zampe sarà soprattutto un’occasione per farsi conoscere e per trovare magari la famiglia che stanno aspettando da tempo.


È il secondo anno consecutivo che don Luigi Venditti organizza la cerimonia. Nonostante l’inclemenza del tempo, grande fu lo scorso anno la partecipazione popolare: tante le persone che si radunarono sul sagrato della Chiesa del SS. Salvatore con al seguito cani, gatti, conigli, uccelli e tutti gli amici animali che curano con affetto.

Il Comune di Terracina invita i cittadini alla massima partecipazione, anche perchè avranno la possibilità di conoscere alcuni dei cani del Canile Comunale in cerca di adozione. 

In caso maltempo la cerimonia si terrà sul sagrato della Chiesa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl Centro Socio-Culturale Anziani di Latina va in scena lo spettacolo teatrale “Non ti pago” di Eduardo De Filippo
Articolo successivoFurti a Le Castella: in arrivo la videosorveglianza