Al Picco di Circe riapre il sentiero 750, via libera alle escursioni

257
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

SAN FELICE CIRCEO  – Era stato interdetto ma ora riapre il sentiero 750 del Picco di Circe che dalle Crocette conduce alla vetta del promontorio, sul tratto di territorio che rientra nel comune di San Felice Circeo.

Via libera, dunque, alle escursioni che partono dal piazzale delle Crocette, mentre resta chiuso il sentiero di Torre Paola, che dalla torre conduce in cima, dalla parte di Sabaudia. Nei giorni scorsi, infatti, un grande masso è crollato a causa di dissesti idrogeologici. La pericolosità del sito, quindi, non permette che possa essere percosso fino alla vetta del Monte Circeo.

Il sentiero resterà chiuso fino alla conclusione dei lavori di ripristino e messa in sicurezza, iniziati lo scorso novembre. Questo tratto, che parte da Torre Paola, è infatti uno dei più percorsi dagli escursionisti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Latina sempre più vicino ai Play-Off, battuto il Picerno
Articolo successivoDanneggiamenti e furti auto in sosta, arrestato 45 enne napoletano in via Masi
Classe 1997, laureato in lettere presso università tedesche, tra Monaco di Baviera e Bonn. In Italia persegue la strada del giornalismo e della regia, collaborando con magazine online e occupandosi di reportage e cortometraggi