Altissimi: «Zingaretti ci dica dove portare i residui delle lavorazioni. Vuole aprire una nuova discarica in provincia di Latina?»

74

APRILIA – Altissimi: «Zingaretti ci dica dove portare i residui delle lavorazioni. Vuole aprire una nuova discarica in provincia di Latina?». La perenne emergenza dei rifiuti è stata risolta in un periodo davvero breve. Era solo il cinque di questo mese infatti, che si annunciavano da parte di Sindaca Raggi, Ministro Costa e Zingaretti l’arrivo di una ordinanza per risolvere il problema. Così Fabio Altissimi, della Rida Ambiente, in un video caricato sulla pagina Facebook aziendale cerca di riassumere la situazione dei rifiuti nel Lazio. «L’emergenza è sparita in un battibaleno e ora sono già pronti i prossimi passi».

Altissimi continua: «Oggi sono pronti (senza farsi mancare i vari tira e molla) addirittura a varare un nuovo piano rifiuti che prevederà senz’altro una nuova discarica su Roma, che probabilmente dovrà passare per un commissariamento, perché la politica non vuole perdere la faccia. Ma c’è qualcosa che ci stiamo scordando – continua Altissimi – e cioè che in tutto questo resta una provincia in cui è tutto da comprendere il futuro, proprio con questo piano rifiuti. Hanno pianificato Viterbo, Frosinone, Roma ma a Latina ancora non si conosce la pianificazione. Ci facciano sapere dove dovremmo portare i residui delle lavorazioni. Arriveranno altri operatori per fare una discarica qui da noi?».
Insomma, arriverà una nuova discarica anche in provincia di Latina?


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOcchini o Dei Doveri
Articolo successivoFurgone si ribalta e finisce dentro un fosso.
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.