La data clou è quella del 15 aprile, ma già da domani, 8 aprile, si aprirà il ciclo degli eventi celebrativi promossi dall’Amministrazione Comunale per il 90° anniversario dell’inaugurazione della Città di Sabaudia.

Protagonisti della prima parte delle attività programmate per l’importante ricorrenza gli alunni degli enti scolastici del comprensorio, gli Istituti “Giulio Cesare” e “Valentino Orsolini Cencelli”.

Cinque giorni d’iniziative non solo culturali che vedranno la luce con il vernissage della mostra-esposizione dei lavori realizzati da bambini e ragazzi delle due scuole, in calendario alle ore 10,00 di domani presso il Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni”. La mostra resterà aperta tutta la settimana con orario 10,00 – 13.30.

Nella mattinata di martedì 9, al Belvedere sul lago di Paola, visita guidata rievocativa delle vicende storiche della nascita della Città.

Stesso programma il giorno successivo, sempre al Belvedere e sempre nelle ore antimeridiane, cui seguirà, alle ore 11,00, una caccia al tesoro per le vie del centro cittadino che partirà e si concluderà in Piazza del Comune.

Oltre che a Palazzo Mazzoni, giovedì 11, gli elaborati degli alunni di Sabaudia sanno in visione pressi il Teatro delle Fiamme Gialle

Venerdì 12 aprile la mostra allestita dagli istituti scolastici sarà trasferita in Piazza del Comune, dove una grande festa chiuderà Il round iniziale delle celebrazioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia piange il 41enne Gianni Cavezza morto ieri in sella alla sua moto
Articolo successivoRoma. Riccardo III, secondo e terzo atto per “Prima della prova” di Franco Mannella