Roma. Riccardo III, secondo e terzo atto per “Prima della prova” di Franco Mannella

35

ROMA – E se la lettura del primo atto del Riccardo Terzo di William Shakespeare, con la traduzione in endecasillabi di Pino Colizzi ha affascinato il pubblico di “Prima della Prova”, non si può non andare oltre con l’esperimento con il secondo e terzo atto dell’opera shakespeariana.

Ed è così che il fondatore di Arotron nel pescarese, regista, attore, produttore Franco Mannella e voce del candidato all’Oscar, Paul Giamatti in “The Holdovers” oltre che dottore di Rocco Siffredi nella serie Netflix “Supersex” che si ispira alla vita pornodivo abruzzese, torna con “Prima della prova”, lunedì 8 aprile alle ore 21.00 presso il Cantiere Teatrale Accademia ‘Giovanni Arnone’ di Roma (Circonvallazione Gianicolense, 307) con nuove letture.

Cosa succede dunque “prima della prova”? È una domanda che si pone spesso lo spettatore che non ha la possibilità di “sbirciare” nel dietro le quinte di uno spettacolo dove ogni attore organizza, in base alle proprie esigenze, quel momento adrenalinico ma di sicuro l’intento da parte dell’artista c’è sempre la voglia di restituire in parte la potenza evocativa ed emotiva del teatro.

Per info e prenotazioni i numeri sono: 06.51606790 o 347.7203195.
La pagina social da seguire è alla voce @formazioneteatralearotron.

Affermato doppiatore, Mannella è noto al grande pubblico sia come attore che in teatro, che in tv, e non solo. È la voce italiana di Roger l’alieno, in “American Dad”; nei cartoni animati e film di animazione è la voce di Otto dei Simpson, di Soldato in I Pinguini di “Madagascar”, di Rantanplan in “I Dalton” e tanti altri. La sua voce è associata a quella di grandi attori in numerosi film cinema, come The Aviator, Giù al Nord, Chicago, A serious man, Spiderman, Beautiful Boy, Steel Life e nelle più importanti serie TV, tra cui Modern Family, Spartacus, Californication, Alias, Star Trek, Six feet under, Bones, Better Call Soul, Prodigal son.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAmministrazione e Scuole in festa per il 90° compleanno della Città di Sabaudia
Articolo successivoGrave scontro in centro tra un motorino e un’auto, tre feriti
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.