Ancelotti e il suo Real Madrid vincono la UEFA Super Cup 2022

161

SPECIALE UEFA SUPER CUP 2022

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha vinto la UEFA Super Cup 2022. Allo stadio Olimpico di Helsinki, capitale della Finlandia, i campioni d’Europa in carica hanno vinto 2-0 contro l’Eintracht Francoforte grazie alle reti segnate da David Alaba (37′) e da Karim Benzema (65′).

La squadra ‘merengue’, grazie a questo successo, aggancia il Milan ed il Barcellona al primo posto nell’albo d’oro della competizione (5 UEFA Super Cup a testa).

Carletto, un allenatore con il DNA vincente

Carlo Ancelotti è diventato il primo allenatore capace di vincere la UEFA Super Cup per ben quattro volte (due con il Milan e due con il Real Madrid), superando cosi Pep Guardiola che rimane fermo a quota tre.

Il Real Madrid e Benzema, un duo indistruttibile

Il Real Madrid è la bestia nera dell’ Eintracht Francoforte nelle finali europee. Difatti, prima della partita di Helsinki, i ‘blancos’ avevano già vinto un trofeo contro la squadra tedesca, nella stagione 1959/60 (7-3 nella finale della Coppa dei Campioni).

Grazie al gol segnato allo stadio Olimpico di Helsinki, Karim Benzema è diventato il secondo miglior marcatore della storia del Real Madrid dopo Cristiano Ronaldo (450). Il francese è riuscito a superare la leggenda madridista Raul, fermo a quota 323 reti.

Di seguito, le migliori immagini della sfida di Helsinki:

FOTO: Federico Titone/@ftitonephotos


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteImprovvisa voragine al centro di Borgo Sabotino. Traffico intasato. Operai al lavoro
Articolo successivoAuto in fiamme nella notte a Minturno: intervengono i Vigili del Fuoco, indagini in corso