Anche la Città di Fondi si mobilita per essere accanto agli amici toscani, alle prese con la grave emergenza scaturita dall’inclemenza atmosferica che nei giorni scorsi si è ferocemente abbattuta su gran parte della regione.

Sabato, alle prime luci dell’alba, su attivazione dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio, con la Colonna Mobile Regionale, sono infatti partiti gli uomini e le donne della Protezione Civile “Falchi Pronto Intervento” coordinati dal presidente Mario Marino. Destinazione Quarrata, in provincia di Pistoia, dove i volontari si sono subito rimboccati le maniche e messi al lavoro.

Le squadre operative, dotate di diverse attrezzature tra cui motopompa e idrovora, necessarie per lo svuotamento di piccoli e grandi locali allagati, hanno raggiunto la cittadina toscana, che conta poco più di 25mila abitanti ed è stata una delle località più colpite dall’emergenza.

Le operazioni di soccorso alla popolazione, condotte con il coordinamento dell’Agenzia Regionale di Protezione civile, continuano senza sosta ormai da oltre 48 ore.
A ringraziare il personale intervenuto è stato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che ha espresso parole di gratitudine per gli aiuti pervenuti dal Lazio.
A fargli eco questa mattina il sindaco Beniamino Maschietto, orgoglioso che Fondi, ancora una volta, abbia dato prova di solidarietà, coraggio e altruismo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBen 135 panetti di marijuana nel furgone: maxi sequestro della Finanza ad Aprilia
Articolo successivo‘Ndrangheta: sequestro milionario al patrimonio del clan Madaffari tra le province di Roma e Latina