APRILIA – Approvato un pacchhetto di interventi per la messa in sicurezza del territorio cittadino. L’assessorato ha approntato 4 progetti definitivi per attenuare i rischi dovuti al dissesto idrogeologico, soprattutto per quanto riguarda gli allagamenti in periferia. Le zone interessate dagli interventi saranno quattro: Frassineto, Campoverde, zona Isole e via Carroceto.

I progetti nello specifico sono:

– Frassineto, interventi di pulizia e messa in sicurezza degli argini dei fossi;
– Campoverde, via Roselli lavori ai fossi ed ai ponti;
– Via Carroceto, allargamento del ponte. L’intervento prevede la messa in sicurezza del fosso e la realizzazione della pista pedo-ciclabile;
– Via Isole-Pacinotti, messa in sicurezza del fosso e del ponte.

“I nuovi interventi approvati in giunta – spiega l’assessora alle Grandi opere Luana Caporaso – si inquadrano nel più ampio piano di messa in sicurezza del territorio cittadino in tema di rischio idrogeologico ed idraulico. Nell’ambito dei rischi che caratterizzano il nostro territorio, il rischio idrogeologico è tra quelli che comporta un maggior impatto sociale ed economico e che quindi merita una particolare attenzione. Il piano di nuovi interventi è frutto di un finanziamento di 5 milioni di euro che i nostri uffici hanno ottenuto dal Ministero dell’Interno e che rientrano del cosiddetto Pnrr. Questi quattro nuovi progetti ci permetteranno di contenere il rischio degli allagamenti in periferia dove abbiamo registrato le maggiori criticità dal punto di vista idrogeologico ”. Tutto pronto quindi per l’aggiudicazione dei lavori che avrà luogo quanto prima.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaltempo a Latina, disposto il senso unico di marcia sul lungomare
Articolo successivoLa presentazione al Circolo Cittadino di Latina del libro