Aprilia- La replica dei familiari del paziente trasportato al Pronto Soccorso e sul quale sono stati raccontati fatti non conformi alla realtà

2733
Replicano i familiari del paziente portato al Pronto Soccorso di Aprilia e sul quale si sono scatenati commenti che poco hanno tenuto conto della realtà dei fatti. ” Prima di tutto, ci spiega il genero del paziente, Silvio Melotto, non vi è stata alcuna aggressione multipla, ma l’infermiera in questione è stata una sola e senza alcuna prognosi di 10 gionri come qualc’uno ha scritto e commentato.  Tutto è iniziato la notte di sabato, quando mio suocero di 78 anni ha accusato dei dolori sulla parte sinistra del fianco. Già sofferente  di diverse patologie, quali demenza senile, problemi cardiocircolatori e Alzheimer avanzato, e constantando l’acuto dolore, alle 4 del mattino, lo abbiamo  trasportato all’ospedale Clinica Città di Aprilia e li  lasciato in attesa fino alla mattina seguente, fatto che avrebbe scatenato un pò l’impazienza di ciascuno di noi.
 Intorno alle 9, però sembra che nessuno avrebbe visitato o controllato il paziente sofferente, quando arriva mia suocera, per accertarsi delle condizioni del marito, accompagnata dalla figlia. Arrivata in pronto soccorso, però, riconosce le urla del marito e lo vede in lacrime e infreddolito. Alla vista di questa scena, mia suocera ha supplicato l’infermiera nel far visitare e controllare il marito e, a quanto racconta sempre il genero, l‘infermiera stessa avrebbe spinto la moglie del paziente. Successivamente però, la figlia dei due signori, avrebbe strattonato l’infermiera”.
Premesso che la vicenda è stata raccontata in diverese maniere dai social e da altre testate giornalistiche, noi per correttezza, accogliamo la replica e pubblichiamo, considerando la delicateza della situazione, in cui i commenti sono inutili, e le critiche non diventano costruttive, poichè è notevole lo stress sia di chi è costretto a fare attese lunghe di ore e ore, sopratutto quando trattasi di nonni o parenti sofferenti ed anziani, e sia di operatori sanitari che lavorano in una sotuazione ormai al collasso.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallavolo A3. Gestioni&Soluzioni Sabaudia ad un passo dall’impresa, cede per un solo punto al quotatisismo Tuscania
Articolo successivoAprilia-Guasto impianto di riscaldamento: chiusa fino a giovedì scuola dell’infanzia di via Selciatella
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.