LATINA – Assolta per incapacità di intendere ma comunque socialmente pericolosa la donna 49enne di Sabaudia affidata in regime di libertà vigilata per un anno in una struttura di Formia.

La donna si era resa protagonista di alcuni episodi di stalking e danneggiamento ai danni delle amiche e conoscenti del marito del quale era fortemente gelosa.

Questa mattina l’udienza del processo davanti al giudice monocratico Clara Trapuzzano l’ha assolta per incapacità di intendere e volere ma comunque affidata per un ulteriore anno nella struttura nella quale già era ricoverata in libertà vigilata. La donna era stata denunciata nel 2020 da alcune donne vittime di atti persecutori di vario genere che vanno dalle minacce agli insulti scritti sui social. La colpa delle vittime dello stalking, una decina in tutto costituitesi parti civili, era semplicemente quella di avere un rapporto di amicizia con l’ex marito con il quale era in corso una separazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Litorale insicuro”, Temistocle Belmonte chiede interventi urgenti di manutenzione sulle passerelle
Articolo successivoViolenza e maltrattamenti sulla moglie, condannato a 8 anni di carcere