Atletica leggera, la rappresentativa di Latina al primo posto ad Agropoli

109

Grandissimo exploit della rappresentativa di Latina nel Trofeo delle Province riservato alla categoria Ragazzi che si è disputato ad Agropoli ed al quale hanno partecipato squadre di varie regioni del sud Italia.
Gli under 14 pontini, nonostante un paio di assenze importanti, si sono classificati al 3° posto nella classifica maschile ed al 1° sia nella femminile che nella combinata dove hanno preceduto di 6 e 9 punti le rappresentative di Bari e Foggia.
A livello individuale buoni progressi nei 60 per Riccardo Casano (7″?? ed Elena Vian (8″5), nei 600 per Alessia Tartaglione (1’51”) e Christian Mennillo (1’50”), nel peso per Giacomo Locci (13,64) e nel vortex per Elisa Rubinelli (40,54).
Importante anche il contributo di Gabriele Filosa nell’alto (1,46), Aurora Abbate nel lungo (4,27), Federico Compagnone e Vittoria Moccia nella staffetta.
Ed appunto dalla staffetta 4×100 femminile è arrivato il suggello finale al trionfo, con la prova letteralmente dominata da Abbate, Moccia, Tartaglione e Vian con il nuovo record provinciale a 54″6!
La rappresentativa è stata accompagnata e seguita dai tecnici Alessandro Dalla Senta, Mattia Di Manno e Francesco Passarelli.
Quest’ultimo exploit suggella una stagione esaltante per gli atleti del CP di Latina che hanno collezionato svariati successi a livello nazionale ed internazionale nel segno di una crescita continua sia nunerica che qualitativa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTruffavano lo Stato con il reddito di cittadinanza: arrestati 11 stranieri
Articolo successivoBasket. Esordio vincente della New Basket Time Latina sul Basket Roma 69 – 50
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.