Axed Latina, il dopo gara contro l’Acqua&Sapone

36

Una sconfitta non piace mai, ma l’Axed Latina può comunque esultare dopo il ko con l’Acqua&Sapone. I nerazzurri infatti hanno centrato l’obiettivo qualificazione alle final eight di coppa Italia. Sesto posto in classifica al termine del girone d’andata, un risultato mai raggiunto dalla società nerazzurra nella massima serie. Per questo il tecnico Mannino può essere soddisfatto: “Perdere ovviamente non è bello, ma in questo caso fa un po’ meno male perché è arrivata la qualificazione in coppa. Questo era il primo obiettivo che ci eravamo posti e lo abbiamo conquistato con pieno merito. Il gruppo lo meritava, stiamo lavorando da mesi con grande applicazione e determinazione e questo è un primo risultato importante. Chiaro che adesso non dobbiamo fermarci, sperando che l’infermeria si svuoti. Contro l’Acqua&Sapone siamo partiti molto bene, poi abbiamo avuto un minuto di appannamento che ci è costato caro. Nonostante tutto siamo stati bravi a ritornare in partita e sul 5-4 per i padroni di casa siamo andati vicini al pari per poi subire subito dopo il gol di Lukaian. Adesso testa al Kaos, si ricomincia con il girone di ritorno, con l’auspicio di avere di nuovo a disposizione Saul costretto ai box contro gli abruzzesi. L’Axed Latina sarà questa fino al termine della stagione, non ci saranno movimenti sul mercato perché questo gruppo ha dimostrato grandi valori, specialmente nei momenti più delicati. Un gruppo che si è sempre più compattato e che vuole togliersi ancora grandi soddisfazioni”.

Sorride anche il presidente Gianluca La Starza: “Per la terza volta siamo alle final eight, oltretutto da sesti in classifica, risultato mai raggiunto prima. Un bel risultato per il club e per i ragazzi che hanno meritato questa qualificazione. Il risultato ottenuto deve darci lo stimolo per progredire ulteriormente, con la speranza che la buona sorte sia dalla nostra visto e considerato che stiamo pagando molto le assenze per infortunio. Per la seconda parte di stagione mi piacerebbe giocarmela contro tutti con l’intera rosa a disposizione, purtroppo abbiamo Espindola fuori e qualche altro giocatore acciaccato e questo non ci ha certo aiutato nelle ultime gare. Faccio comunque un plauso a tutti, ora però pensiamo subito alla gara con il Kaos. Mi auguro di vedere un PalaBianchini gremito venerdì prossimo. Il sostegno della nostra gente è fondamentale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallamano maschile, la Lupo Rocco Gaeta sfiora l’impresa
Articolo successivoTop Volley, al PalaBianchini è spettacolo ma si impone Perugia