Axed Latina, successo entusiasmante in casa della capolista Came Dosson

44


Straordinaria Axed Latina in casa della capolista Came Dosson: 1-3 il risultato finale in favore dei pontini. I nerazzurri conquistano tre punti contro la prima della classe grazie ad una prestazione maiuscola impreziosita dal gol di Diogo e la doppietta di Battistoni, abili nel capovolgere completamente il risultato dopo l’iniziale vantaggio di Bellomo. Successo d’oro dei pontini che continuano a sperare in un piazzamento play off.

PRIMO TEMPO

I nerazzurri iniziano la gara con il giusto piglio, affrontando la Came Dosson a viso aperto. Maluko ed Espindola provano a spaventare Morassi che risponde alle sollecitazioni dei due giocatori dell’Axed, così come Basile bravo a chiudere in due occasioni sulle incursioni dei veneti. Ma al 6′ è Bellomo a trovare con una gran conclusione dall’angolo la rete del vantaggio. La rete subita non demoralizza affatto i ragazzi di Ferreira che, con lucidità, propongono diverse situazioni particolarmente interessanti in fase offensiva, trovando però dall’altra parte, una volta su Espindola e un paio di volte su Battistoni, un Morassi in grande spolvero.

Il primo tempo termina così con i padroni di casa avanti 1-0.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo i ritmi sono sempre vibranti, le occasioni da gol sono numerose e al 4′ è Basile con un doppio intervento a evitare il peggio per gli ospiti. Ma al 6′ ecco una grande azione da sinistra dell’Axed Latina che mette in condizione il liberissimo Diogo di spingere in rete da due passi per il pareggio. Dopo il gol il Latina sfiora anche il vantaggio, ma è il palo a negare la gioia della rete a Del Ferraro. I ragazzi di Ferreira prendono in mano il gioco e sfiorano di nuovo il sorpasso con Battistoni, con il palo interno a fermare la botta mancina del capitano. Ma al 13′ è proprio Battistoni con una grande giocata da destra a trovare la rete del meritatissimo vantaggio, grazie a un bolide che finisce sotto l’incrocio dei pali. La Came Dosson le tenta tutte con il portiere di movimento, soluzione che si rivela fatale, perché ancora Battistoni con un tiro dalla propria metà campo chiude i giochi, regalando un successo strepitoso all’Axed Latina che torna in corsa per un piazzamento play off. Finisce così 3-1 per i pontini.

Serie A 22a Giornata

Came Dosson – Axed Latina 1-3

Came Dosson: Morassi, Belsito, Vieira, Alemao, Schiochet, Di Guida, Rangel, Bellomo, Crescenzo, Sviercoski, Grippi, Massafra. All.Rocha

Axed Latina: Basile, Aiello, Maluko, Del Ferraro, Pilloni, Battistoni, Espindola, Raubo, Espindola, Cretella, Diogo, Landucci. All. Ferreira

Arbitri: Marangi di Brindisi e Mazzone di Imola

Cronometrista: Suelotto di Bassano del Grappa

Marcatori: 6’13” Bellomo, 6’03”st Diogo, 12’51”st e 17’02”st Battistoni

Note: ammoniti Rangel, Diogo, Battistoni, Maluko e Del Ferraro


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina Pallanuoto, importante vittoria a Civitavecchia
Articolo successivoVolley, al PalaBianchini Latina vince in tre set la gara di andata contro Castellana