Basket, la Fortitudo Tirreno Anzio si appresta a giocare la prima volta in serie D

142

Manca sempre meno all’inizio della stagione 2021/2022 e la Fortitudo Tirreno Anzio Basket vuole farsi trovare pronta.
Per la prima volta la squadra di coach Paolo Pascarelli disputerà il campionato di Serie D, consapevole delle difficoltà e del livello notevolmente più alto rispetto alle passate stagioni.
Memori del campionato di Promozione concluso da imbattuti – non terminato sul campo per motivi legati alla pandemia – è stato deciso di riconfermare in blocco l’ossatura del gruppo.
La Fortitudo Tirreno partirà da outsider, la voglia di fare bene dopo un anno e mezzo di stop è tanta.
A breve novità sul roster e sulla formula del campionato.
“Siamo gli stessi – parla Giampiero Fratticci presidente e giocatore delle ancore da tre anni – abbiamo fatto un buon lavoro se penso a cosa stavamo intraprendendo a giugno 2018. Abbiamo creato un bel gruppo che si diverte e dato la possibilità ai ragazzi del territorio di poter giocare. Ora ci aspetta finalmente il campionato di Serie D. Sarà dura, davvero difficile ma ce la metteremo tutta per farci trovare pronti”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiochi Paralimpici, Porcellato nella storia dopo la performance a Tokio
Articolo successivoIncidente mortale a Sezze, la vittima è Ennio Venditti pensionato di 72 anni
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.