Basket, Luca Bisconti confermato nel roster del Ferentino in serie B interregionale

89

Prende forma il roster gigliato: confermato Luca Bisconti. Uno degli artefici della promozione in B Interregionale, resterà un punto di riferimento nel pitturato amaranto. Con i suoi 2,08 m, una grande fisicità e doti tecniche ed umane, è una pedina fondamentale nel ricreare quell’armonia di squadra, vista nella passata stagione. Un rinnovo mai in discussione, da mettere nero su bianco: un rinforzo di lusso, che nell’ultimo campionato, ha iscritto a referto oltre trecento punti, nelle ventuno partite disputate con la canotta della FMC Basket Ferentino, viaggiando con 14.6 di media.
”Una conferma quasi spontanea: ne parlavamo già in modo automatico durante l’anno. Mi sono trovato benissimo, sin dal primo giorno. Con Lulli e Carrizo: una mentalità in comune. I ragazzi sono stati fantastici: un gruppo unico.” Queste le dichiarazioni del ferentinate, Bisconti. ”Colgo l’occasione per salutare e ringraziare, coloro che non faranno parte della squadra quest’anno, ma hanno contribuito in modo importante, nelle due promozioni.”
Classe 1982, Bisconti è un giocatore che vanta una carriera rilevante. Non solo serie C: ha calcato parquet di Legadue e B. Ovunque, ha sempre fatto la differenza: merito anche delle buone percentuali in fase di tiro, e una continuità di rendimento. Per il lungo gigliato dunque, un ritorno in serie B. ”Sarà un campionato più competitivo e duro, rispetto allo scorso anno.
La voglia di provare a stupire, di competere per stare in alto, c’è. Fondamentale, sarà restare uniti e mantenere quell’alchimia, vista nelle ultime due competizioni. Divertirci, ma soprattutto, far affezionare il pubblico, e i più piccoli, a questo sport. Sarà importante creare la bella atmosfera, respirata nella passata stagione.” Conclude Bisconti.
Ufficio stampa FMC Basket Ferentino


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente1933 – 2023, Sabaudia celebra sabato 5 agosto il 90° della Posa della Prima Pietra, ecco gli eventi in programma
Articolo successivoPolisportiva Hyperion: il Sindaco e l’assessore allo Sport consegnano agli atleti un attestato di merito
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.