Basket serie A2, Fall:” Sono soddisfatto dei nuovi arrivati nella Benacquista”

91

n questi giorni di caldo torrido, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket sta continuando a lavorare per completare la costruzione della squadra che si appresta a disputare la nona stagione in Serie A2, l’ottava con Coach Franco Gramenzi in panchina.
Le prossime due annate, vista la riforma del campionato, saranno decisive per le sorti di tutte le società che puntano a rimanere nella seconda serie nazionale e la Benacquista ha tutte le intenzioni non soltanto di conquistare la permanenza nella categoria, ma di vestire un ruolo da protagonista.
Dopo le conferme di Durante e Fall dalla scorsa stagione e gli ingaggi di Moretti, Cacace, Parrillo Cicchetti e Yancarlos Rodriguez, il club pontino ha completato il reparto italiani, motivo per cui abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Aka Fall, uno dei protagonisti della passata stagione in maglia nerazzurra.
Aka è arrivato a Latina nel febbraio del 2021 e, complici l’energia, l’atletismo, la grinta, la grande disponibilità, è stato da subito un idolo dei tifosi latinensi. Fall oltre a essere un eccellente atleta, a livello umano è una bellissima persona, ne sono testimonianza le dichiarazioni rilasciate da tutti i suoi “ritrovati” compagni di squadra che condivideranno con lui la nuova avventura in Serie A2. Per questo motivo, abbiamo voluto chiedere ad “Aka” un commento su ognuno dei giocatori che compongono il reparto italiani della Latina Basket: «Abbiamo formato un gruppo di italiani di buon livello e molto competitivo, che sono sicuro potrà fare solo bene» premette il numero 28 nerazzurr


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProcesso Mollicone, per la Procura di Cassino tutta la famiglia Mottola è colpevole. Chieste condanne esemplari
Articolo successivoIl presidente della provincia Stefanelli scrive ai sindaci : Vietato sprecare l’acqua
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.