Tutti i valori dello sport alla seconda edizione del Torneo “Together” organizzato dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket con il patrocinio del Panathlon Club Latina.

40

Si è conclusa la seconda edizione del Torneo TOGETHER organizzato dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket con il patrocinio del Panathlon Club Latina. Un evento che, per il secondo anno consecutivo, ha messo in luce i valori importanti che lo sport trasmette in varie forme.

La manifestazione ha visto confrontarsi sul rettangolo di gioco 4 squadre della categoria Under 17: i nerazzurri della Latina Basket, i ragazzi di Tam Tam Basketball e i capitolini di San Paolo Ostiense e di Basket Roma. Questi ultimi sono stati i vincitori della kermesse, mentre il vincitore della gara di tiro è stato Elliot della squadra Tam Tam.

Al di là dei risultati arrivati dal campo di basket, caratterizzati da una sana e allegra competizione, l’aspetto importante dell’iniziativa è dare rilevanza alla capacità che ha lo sport di unire le persone, di includere, accogliere, condividere e integrare. Ed è per questo che tra una partita e l’altra ci si è ritrovati tutti a fare un pic-nic all’aperto, a ridere e scherzare, a conoscersi non soltanto attraverso un numero di maglia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket amarcord, Riccardo Barsi esaltava i tifosi dell’Ab Latina con le sue azioni in contropiede
Articolo successivoIl cortometraggio “A mio padre” di Acqualatina selezionato nella sezione PFI Explore del Premio Film Impresa di Unindustria.
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.