Benacquista, purtroppo arriva un’altra sconfitta, dopo due vittorie consecutive. Vince l’EuroBasket 78 – 69.

40

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha disputato la quarta partita in dieci giorni confrontandosi con l’Atlante Eurobasket Roma, avversario che ha dimostrato di giocare bene e sfruttare al meglio le caratteristiche dei propri giocatori. I nerazzurri, complice sicuramente la stanchezza del ritmo serrato di questo periodo, non hanno iniziato al meglio il match e anche se la reazione è stata un po’ tardiva, ha permesso agli uomini di coach Gramenzi di recuperare il gap e lottare fino al quarantesimo minuto. Una prestazione sottotono rispetto alle ultime due gare, con qualche errore di troppo che sommato alla capacità dell’avversario di rallentare il ritmo di Capitan Raucci e compagni, non ha consentito ai nerazzurri di conquistare i due punti in palio. Nota positiva della serata il rientro nelle rotazioni del playmaker Marco Passera, anche se con un utilizzo ridotto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Pisa è già 2022! Oggi la cerimonia del Capodanno Pisano
Articolo successivoL’angolo delle curiosità su Dante Alighieri
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.