Bocce, continua l’attività della Valentino Baccini di Borgo Montello

73

Importante secondo posto per Giorgia Calcabrini, la giovane boccista della Valentina Baccini, campionessa Italiana Under 15. La ragazza di Borgo Montello si è infatti classificata al secondo po-sto nella gara organizzata dal circolo di Borgo Montello, cedendo in finale alla romana Serena Be-nedetti del centro Flaminio. Le due finaliste hanno superato rispettivamente la marchigiana di Ci-vitanova Jessica Geloso, mentre l’atleta di Borgo Montello ha superato la umbra Luisa Filabbi.
La gara è stata organizzata dalla Valentino Baccini e dal suo presidente Rosa Baccini, ha visto la partecipazione di ragazze e atlete proveniente dalla Marche, Toscana, Abruzzo, Molise e Campa-nia oltre alla folta rappresentanza di giovani provenienti dalla provincia di Frosinone, Latina e Roma.
Esprime soddisfazione la dinamica presidentessa Rosa Baccini: «Sono soddisfatta del risultato otte-nuto da Giorgia, in questa importante gara, che comincia ha legittimarla come un’atleta di caratu-ra nazionale». Rosa Baccini inoltre sottolinea la validità della manifestazione che ha visto la parteci-pazione di giocatrici di alto livello tecnico.
Adesso di Rosa è concentrato sul Trofeo Kiwi 2021, gara di terna che si svolgerà lunedì 1 novem-bre 2021 sui campi sempre della Valentino Baccini di Borgo Montello, dalle ore 9,00. Anche in questa occasione il campo dei partecipanti si preannuncia di assoluto livello. Le gare si svolgeranno la mattina dalle 9 presso i campi di Borgo Montello, Borgo Sabotino, Borgo Montenero, Cisterna di Latina, Latina e Terracina. Nel pomeriggio dalle 14.30 si svolgeranno le finali presso il circolo di Borgo Montello.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnzio, arrestato per droga il proprietario di una concessionaria auto
Articolo successivoBasket, quando un gazzettiere di provincia giudica i big della palla a spicchi
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.