ITALIA – Fra poche ore, dopo averlo fatto per le imprese, l’Autorità dell’energia comunicherà le nuove tariffe di luce e gas per il prossimo trimestre per le famiglie italiane, le quali potrebbero avere una gran brutta sorpresa.

Qualche anticipazione era già arrivata per bocca dello stesso presidente Stefano Besseghini, che aveva parlato di un aumento del 50% per l’elettricità e del 40% per il metano.

Tuttavia, secondo quanto trapela dagli uffici dei tecnici che in queste settimane hanno effettuato i calcoli, l’incremento della luce sarà del 55%, quello del gas toccherà il 41%.

Dati gli aumenti in corso, in assenza di interventi del governo avremmo un aumento del 61% per il gas e del 45% per l’elettricità, con una spesa complessiva su base annuale nel 2022 di 1.200 euro in più a famiglia” prevede invece il presidente di Nomisma Energia, Davide Tabarelli: “Con gli interventi per ora annunciati (3,8 miliardi) più il ripetersi di quanto fatto prima (5 miliardi) l’aumento sarà del 40% per il gas e per l’elettricità del 28% con una spesa di 770 euro in più a famiglia”.

Insomma, non una buona notizia per gli italiani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna di Latina. Consiglio Comunale, passa il primo bilancio della nuova amministrazione, approvato anche il regolamento sul “testamento biologico”
Articolo successivoL’angolo delle curiosità su Dante
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.