Tante invitanti proposte per le migliaia di turisti convenuti a Sermoneta nel lungo ponte del 25 Aprile. Un’accoglienza coi fiocchi per i tantissimi visitatori giunti da ogni parte d’Italia, ma anche dall’estero, grazie ad un calendario d’eventi incastonato tra le bellezze naturali e gli spiccati tratti storici conservati dal territorio.

Dalla visita all’Eremo di San Francesco, realizzata in collaborazione con il locale Archeoclub, alla presentazione del libro “Le voci di dentro” di Dante Ceccherini, fino alla riscoperta dell’Abbazia di Valvisciolo con ritorno in centro storico nel solco di un percorso speciale sospeso tra natura storia e arte, ritagliato lungo la via Francigena ed affidato alla guida degli operatori di “Meraviglia”, l’associazione che collabora con il Comune di Sermoneta alla gestione dei servizi turistici e all’apertura di musei e chiese. Mentre sono ancora in corso le mostre d’arte presso la chiesa di San Michele Arcangelo e la Loggia dei Mercanti, valore aggiunto per il visitatore che, al suo arrivo nel centro storico, può ritirare la mappa con qr code con tutte le indicazioni per visitare la città.

Un vero successo. Riscontri che inorgogliscono il sindaco Giuseppina Giovannoli, invitandola a proseguire sulla strada tracciata: “Voglio dire GRAZIE a tutti coloro che hanno scelto di visitare Sermoneta, ci stiamo impegnando per far conoscere le nostre eccellenze al grande pubblico. Stiamo puntando molto sul turismo ‘lento’ e sulle esperienze che coinvolgono tutta la famiglia, grandi e piccoli, creando opportunità di svago e al tempo stesso di conoscenza: i risultati dimostrano che stiamo sulla strada giusta!”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOpenArtCode annuncia la prima mostra del 2023 in Italia alla Pinacoteca di Gaeta
Articolo successivoSan Felice Circeo. Interruzione idrica di domani 27 aprile, chiusura anticipata di alcuni plessi scolastici