Calcio, Coppa Italia Eccellenza: Aprilia ai quarti

217

laprilia-in-attacco

LADISPOLI 0 – APRILIA 3

LADISPOLI (4-3-3): Agostini; Soccorsi, Di Gioacchino L., Di Gioacchino A, Barone; Lupo, Bacchi (1’ s.t. La Rosa), Totino (4’ s.t. Toscano); Mancini, Rocchi, Zucchi (18’ s.t. Marvelli). A disp.: Rasicci, Ricci, Di Gioacchino L., Mastrodonato. All.: Bosco

APRILIA (4-2-3-1): Caruso; Montella, Mancini, Sossai (34’ s.t. Veroni), Tshimanga; Cioè, Maola; Casimirri, Benvenuti (22’ s.t. Fortunato), Zeccolella (24’ s.t. Bencivenga); Bussi. A disp.: Shahrokhi, Ranucci, Fusser, Fofi. All.: Venturi

Arbitro: Di Matteo di Roma 1

Marcatori: 14’ s.t. Benvenuti, 32’ s.t. Mancini, 43’ s.t. Bussi

Note: Spettatori: 50 circa. Espulsi: nessuno. Ammoniti: Lupo, Di Gioacchino L.; Caruso, Tshimanga, Zeccolella, Casimirri. Angoli: 3 – 5- Recuperi: 2’ p.t.; 4’ s.t.

 

L’Aprilia passa ai quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza con un rotondo 3-0 in casa del Ladispoli.

Un risultato maturato nella ripresa, ma che ha le sue radici nella prima frazione di gara. Già dall’inizio, infatti, gli uomini di mister Venturi fanno capire le loro intenzioni bellicose. Una sola occasione concessa ai padroni di casa, al 13’ con Soccorsi che prova a sorprendere Caruso sul primo palo senza riuscirci. Poi le redini tornano saldamente nelle mani di capitan Montella e compagni. Verso la fine del primo tempo le due occasioni migliori capitano sui piedi delle rondinelle. Prima con una conclusione di Bussi da dentro l’area che però finisce fuori. Poi con Mancini, pronto ad infilarsi in area avversaria sugli sviluppi di una punizione. Il suo intervento, però, viene stoppato in angolo da Agostini.

La ripresa sarà un monologo bianco-celeste. Prima Casimirri, Bussi e Sossai ci provano dalla distanza, poi arriva la rovesciata di Montella che, dalla destra, serve Benvenuuti pronto a firmare il vantaggio. Il gol galvanizza ancora di più l’Aprilia, che continua a macinare gioco e creare occasioni. Alla mezzora il gol della sicurezza. Sugli sviluppi di un corner la palla arriva sul secondo palo, dove l’incursione di Mancini stavolta viene premiata dal gol. Il Ladispoli prova una reazione, ma riesce solo a creare un cross dalla sinistra che Rocchi impatta male di testa. In coda al match arriva anche il gol di Bussi, che da due passi colpisce la traversa prima di poter esultare.

Passaggio del turno archiviato, dunque, con la Coppa Italia che tornerà a disputarsi il 7 ed il 21 dicembre. E l’Aprilia ci sarà.

Fabrizio Paris (Preparatore Atletico F.C. Aprilia): «Ero in tribuna ed ho visto una partita a senso unico. Non abbiamo concesso occasioni agli avversari ed abbiamo continuato a correre fino all’ultimo secondo. Ho ancora negli occhi la corsa di Tshimanga negli ultimi minuti: 80 metri palla al piede e cross preciso. Ed è rientrato con la stessa intensità di corsa. La condizione atletica è ottima, così come ottima è la qualità di gioco che i ragazzi riescono ad esprimere. Danno sempre tutto ed hanno ottenuto un risultato che premia i loro sforzi. Adesso dovremo preparare altre due partite infrasettimanali, che ci costringeranno a rinunciare ad alcune sedute di allenamento. Numericamente non siamo tanti, il recupero diventa quasi più importante del lavoro sul campo. Sarà importante ascoltare le esigenze dei ragazzi e regolare i piani di allenamento in base alle loro esigenze».

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSpi/Cgil: “Ancora dubbi sul futuro degli ospedali di Terracina e Fondi”
Articolo successivoTop Volley, sconfitta a Perugia in tre set